giovedì 10 luglio 2014

Post mondiale


Ok scusate, ma ieri sera ho goduto. Goduto tantissimo. 

Premetto anche che questo è un post mega breve e senza troppe immagini. Solo un racconto post perdita dell'Olanda, visto che quello prima era sui mondiali. 

Allora io e il amico messicano e una sua amica argentina, probabilmente gli unici sul popolo olandese a non tifare HOLLAND, siamo andati al Coco's aka raduno degli expats per vedere la partita, giusto per non essere seviziati o lapidati post non-gol di Robben in piazza Dam. A propositvo, apro sto capitolo su Robben che ha una faccia da cazzo mai vista. Ecco volevo dirlo, ora mi sento bene. 


Cazzo ti ridi che tanto non vinci mai

Fatto sta che andiamo a vedere la partita. La situazione era la seguente: 90 olandesi contro 10 Argentini. Poi c'erano dei sudamericani, di quelli tipo alti un metro e mezzo, che tifavano Olanda. Boh non capivo.  
Partita un po' noiosetta, e tutti gli expats speravano che l'olanda perdesse. Perchè diciamoci la verità, festeggiare in stile Capodanno di Domenica IN ogni volta che vincete è un po' eccessivo. Cioè mobbasta però, le ultime 3 partite sono state vinte per il rotto della cuffia, dopo un po' ve lo meritate. Ad ogni gol esultavano stile "brigittebardò-bardò" quindi un po' godi quando perdono. Infatti, finita la partita, tutti muti e orecchie basse hanno preso la bici e sono tornati a casa.

Cosa fare se l'olanda perde? ormai mi era salita l'adrenalina e la voglia di tornare a casa era ZERO. 
Indi per cui prendo la bici e vado a fare un giro. A parte che mi sono trovato imbottigliato in un ingorgo di bici. E ho perso due semafori in coda, in bici. 
Poi ad un certo punto uno ha tirato un petardo tipo Napoli. 

Va beh raggiungo un locale a caso, l'unico aperto e con musica (mi ha convinto il "All the crazy shit I did tonight" a tutto volume) ed entro. Dovevo aspettare un mio amico, che mi comunica poco dopo che "sono troppo tristi e tutti stan piangendo quindi non verrà." 
Minchia solo in un locale con olandesi. Va beh rimango, prendo da bere e conosco due tipelle alle quali sembra non interessare un cazzo della partita e io gli ricordo che hanno perso. 
Parte quei 10 minuti di presentazioni con musica a palla in cui dicono le cose che mi dicono tutti " OH my God I tough you were dutch" - "Oh my god you look SO Dutch" -  "You Italian? Come on, Where is your accent?" Ok proprio sul più bello spengono la musica e ci cacciano fuori. 

Che si fa alle 2 di mercoledì? Andiamo a ballare. Quindi prendiamo la bici e andiamo vicino a Ledisplein. In uno di quei locali da 20enni tipo Old fashion. OHHH OLD GOOD TIMES. 
Entriamo in sto locale pienissimo. La musica sono le commercialate peso. 
La prima cosa che mi sconvolge è che gli olandesi sono tutti uguale. TUTTI. Cioè tutti gellati, tutti biondi, tutti con la maglietta arancio. Le tipe uguale: tutte jeans vita alta, tutte maglietta arancioni, tutte bionde. E poi erano tutti ribaltati per una Heineken. Poi mi giro e scopro che quella di fianco a me è tipo del 95. 
Voglio dire, io mi ricordo il 95. e pure bene. Ma soprattuto cazzo ti canti "vamos a la playa" che quando è uscita manco eri nata. Poi un gruppo si fa uno shottino di vodka con aggiunta di "UHHHHHHHHHH". Va beh che a 19 anni l'hangover è una cosa easy, a 24 quando bevi un drink in più la mattina dopo ti alzi tipo Samara di the ring 



Io stamattina

Va beh dopo un po' sono partite le solite canzoni dutch, le loro "Vola" o "Tanti auguri", e ho capito che era tempo di andare a casa. Tanto avete perso quindi...






Nessun commento:

Posta un commento